A seguito degli eventi che nella prima decade di dicembre hanno interessato alcuni territori dell’Emilia Romagna, il Presidente Bonaccini ha richiesto lo stato di emergenza.
In attesa dell’adozione della Deliberazione del Consiglio dei Ministri di Dichiarazione dello Stato di Emergenza Nazionale nei territori colpiti e della emanazione della successiva Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile, l’Assessorato all’Ambiente, Difesa del Suolo e della Costa e Protezione Civile della Regione Emilia Romagna, ha richiesto una prima ricognizione dei danni a seguito delle avversità atmosferiche in oggetto.
I soggetti interessati possono compilare e presentare al Comune le schede scaricabili sul sito del Comune di Faenza
Le schede, debitamente compilate e sottoscritte, corredate da fotocopia di un documento di identità valido del dichiarante, possono essere:
- spedite all’indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata): pec@cert.romagnafaentina.it
oppure
- consegnate a mano presso il comune di riferimento
oppure
- consegnate a mano presso il Servizio Archivi e Protocollo dell’Unione della Romagna Faentina.
L’eventuale riconoscimento dei contributi rimane subordinato e condizionato all’adozione dei provvedimenti nazionali, con riferimento sia ai territori effettivamente colpiti sia alle fattispecie di danno ammissibili ed agli importi ed alle percentuali applicabili.
Ulteriori informazioni ed un supporto per la compilazione sono disponibili presso gli uffici del Settore Lavori Pubblici – tel. 0546 691316 – 691359