L’università di Bologna conferma per il secondo semestre dell’anno la didattica in forma mista, cioè la possibilità di poter seguire anche da remoto le lezioni. La proposta è stata approvata dal cda dell’Alma Mater.
Sulla base delle disposizioni nazionali intervenute nel corso dell’autunno il rettore Francesco Ubertini ha espresso infatti la necessità di individuare, sin da ora, la modalità di organizzazione, tenendo conto che l’avvio delle lezioni è previsto in varie strutture da inizio febbraio. Obiettivo è fornire in anticipo agli studenti le informazioni fondamentali sulle modalità di svolgimento della didattica, attualmente prevista in presenza al 50% solo per le matricole.
Il cda ha, inoltre, confermato anche per il secondo semestre gli esami di laurea e l’eventuale proclamazione, se prevista, esclusivamente a distanza; gli esami saranno garantiti agli studenti in modalità a distanza, fatta salva la possibilità di svolgerli anche in presenza qualora le condizioni lo permettano, mentre i tirocinanti potranno svolgere le attività sia in presenza sia a distanza
(ANSA)