La prima settimana di luglio inizia con un nuovo della rassegna culturale estiva, promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo. Lunedì 4 luglio alle ore 21.30 va in scena lo spettacolo di musica lirica intitolato “dall’opera…all’operetta”. A salire sul palco del Pavaglione sono il soprano Paola Cigna e il baritono Maurizio Leoni, accompagnati al pianoforte da Monica Ferrini.
La rassegna musicale del mese di luglio comincia con la serata di lunedì 4 con lo spettacolo di musica lirica intitolato “dall’opera…all’operetta”. A salire sul palco del Pavaglione sono il soprano Paola Cigna e il baritono Maurizio Leoni, accompagnati al pianoforte da Monica Ferrini. Entrambi i cantanti lirici vantano un ricco repertorio di portata sia nazionale che internazionale esibendosi anche nelle opere più famose in alcuni dei teatri più importanti e ambiti, come la Traviata, Carmen, Le nozze di Figaro, La Bohème e il Barbiere di Siviglia. La pianista Monica Ferrini si è dedicata per anni alla musica da camera e al repertorio per Duo Pianistico, ma dagli anni 2000 ha focalizzato la propria attività musicale sull’accompagnamento dei cantanti lirici, svolgendo un’intensa attività concertistica e curando personalmente la direzione degli spettacoli allestiti.
L’evento, organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo in collaborazione con Liverani, sarà ad ingresso libero senza obbligo di prenotazione.