A Lugo sono 25.608 gli elettori chiamati alle urne per scegliere il nuovo sindaco e la nuova composizione del Consiglio Comunale e oltre che per il rinnovo del Parlamento Europeo.
Si vota sabato 8 giugno dalle 15 alle 23 e domenica 9 dalle 7 alle 23.
A Lugo, comune con popolazione superiore ai 15 mila abitanti, l’eventuale turno di ballottaggio per l’elezione del Sindaco si terrà domenica 23 giugno dalle 7 alle 23 e lunedì 24 dalle 7 alle 15
Tessera elettorale, quando e dove chiedere il duplicato
Per esprimere il proprio voto è necessario presentarsi al seggio con un documento di identità e la tessera elettorale rilasciata dal Comune di Lugo.
Si raccomanda, pertanto, a tutti gli elettori di verificare per tempo il possesso della tessera elettorale e di controllare che non siano esauriti gli spazi sulla tessera.
In caso di esaurimento dei 18 spazi destinati all’attestazione dell’avvenuta votazione, deterioramento o smarrimento della tessera, il cittadino deve richiederne un nuovo rilascio all’ufficio elettorale.
L’ufficio elettorale è aperto a piano terra della Rocca da lunedì a sabato dalle 9 alle 12.30 e sarà aperto anche: venerdì 7 giugno dalle 8.30 alle 18, sabato 8 giugno dalle 8.30 alle 23 e domenica 9 giugno dalle 7 alle 23.
La Delegazione di Voltana sarà aperta, oltre ai normali orari di apertura, nella giornata di sabato 8 giugno dalle 15 alle 17 e nella giornata di domenica 9 giugno dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.
Sulla tessera elettorale è riportato il numero e l’indirizzo del seggio dove recarsi a votare.
Qualora, prima delle elezioni, l’elettore riceva un tagliando di aggiornamento da applicare sulla tessera, egli dovrà recarsi a votare all’indirizzo che risulta dal tagliando.
Servizi di trasporto per gli elettori con difficoltà di deambulazione
La Pubblica Assistenza Città di Lugo – Odv è disponibile ad effettuare servizi di trasporto gratuiti per le persone con difficoltà motoria, anziani e disabili. Le richieste dei cittadini si raccolgono fino alle ore 13 di giovedì 6 giugno al n. telefonico 0545-900112 oppure 0545-32992. Nel pomeriggio di giovedì 6 giugno e nella mattina di venerdì 7 giugno i cittadini saranno ricontattati per l’indicazione dell’orario di trasporto. Il servizio viene svolto con solo un volontario per automezzo e pertanto, se ci sono persone che non si trovano al piano terra della loro abitazione, il trasporto non può essere effettuato.