Sarà Carlo Bertocchi l’ospite di mercoledì 3 giugno della rassegna online degli “AperiTrisi Letterari”, organizzata dalla biblioteca comunale “Fabrizio Trisi” di Lugo. L’autore parlerà del suo primo romanzo Mezza luce mezzo buio, quasi adulti (TerraRossa Edizioni, 2019) in un video che sarà pubblicato alle 17.30 circa sulla pagina Facebook della biblioteca.
Carlo Bertocchi vive a Conselice. Si è diplomato alla Scuola Holden dopo aver frequentato il corso di scrittura tenuto da Cristiano Cavina e organizzato ogni anno da Music Academy. Il romanzo Mezza luce mezzo buio, quasi adulti ha visto la luce anche grazie agli insegnamenti di scrittori romagnoli come Cristiano Cavina e Marco Missiroli.
L’edizione 2020 degli AperiTrisi, nell’impossibilità di ospitare la presentazione di libri con le consuete modalità, quest’anno si è trasferita sul web. Ogni mercoledì gli autori protagonisti della rassegna, tutti del territorio romagnolo, promuoveranno il loro romanzo, saggio o raccolta di poesie tramite un breve video. Le prossime ospiti saranno Rosalia Fantoni (10 giugno) e Lia Giberti (17 giugno).