“Un passo alla volta, incontrando le persone nelle loro zone, nei quartieri e nelle frazioni che vivono e abitano ogni giorno. Prende il via sabato 30 marzo il calendario di “Camminiamo insieme”, una lunga serie di appuntamenti pubblici pensati per coinvolgere e incontrare i cittadini, ascoltarli, discutere con loro e ragionare su problemi e soluzioni.
Un format semplice e allo stesso tempo pratico quello proposto dalla coalizione di centrosinistra che sostiene Elena Zannoni quale futura Sindaca di Lugo nelle Elezioni Amministrative del prossimo 8 e 9 giugno.
Quindici date, ma altre potranno aggiungersi per visitare più strade. Altrettanti orari di ritrovo, di partenza e arrivo. Quindici percorsi per dare modo a tutti di incontrare la candidata sindaca, parlare con lei e accompagnarla in un tratto del suo cammino tra i quartieri e le frazioni.
Primo appuntamento sabato 30 marzo nel quartiere Lugo Sud, con ritrovo davanti al Centro Conad (ingresso via Piano Caricatore) alle ore 14.30. Poco meno di 4 km di camminata a passo lento, con tutte le soste che si renderanno necessarie per parlare con chiunque lo vorrà, e arrivo nello stesso punto del via dopo due ore circa.
“Per noi questa è un’iniziativa di ascolto e di confronto fondamentale – spiega Elena Zannoni – perché ci darà modo di parlare con i cittadini e capire dalla loro viva voce quali sono i problemi che più li coinvolgono quotidianamente, così come quali sono le soluzioni che propongono per risolverli o quali necessità hanno per affrontarli. Sin dal primo giorno ho messo al primo posto della mia campagna elettorale l’ascolto e il fare. A questi due concetti ora aggiungiamo anche il camminare. La politica deve andare in mezzo alle persone, calarsi nella loro realtà di tutti i giorni ed è per questo che le camminate nei quartieri e nelle frazioni saranno stimolo e al contempo occasione per conoscere a fondo il territorio e le sue caratteristiche”.
Questo il calendario, ad oggi, delle camminate: sabato 30 marzoore 14.30 Lugo Nord; sabato 6 aprile ore 9.30 Voltana; sabato 6 aprile ore 14.30 Lugo Nord; domenica 7 aprile ore 14.30 Villa San Martino; sabato 13 aprile ore 14.30 Lugo Ovest; domenica 14 aprile ore 14.30 San Potito; venerdì 19 aprileore 14.30 Passogatto e Frascata; sabato 27 aprile ore 9.30 Lugo Est; domenica 28 aprile ore 9.30 Bizzuno; sabato 4 maggioore 9.30 San Bernardino; domenica 5 maggio ore 14.30 Ascensione e Cà di Lugo; sabato 11 maggio ore 9.30 San Lorenzo; domenica12 maggioore 9.30 Giovecca; sabato 25 maggio ore 9.30 Belricetto; domenica 26 maggio ore 9.30 S. Maria in Fabriago.”