Dal prossimo 4 marzo l’Ufficio territoriale di Lugo non sarà più operativo.
La chiusura rientra in un più generale piano di efficientamento della presenza territoriale, per ridurre i costi di gestione e investire le risorse disponibili in base alle esigenze effettive degli utenti.
Cosa cambia per i contribuenti di Lugo. I contribuenti, in continuità con i servizi già erogati, possono sempre rivolgersi allo sportello presente, presso il Comune di Lugo, in via Matteotti n. 52, per i servizi essenziali (es. rilascio di partita Iva, codice fiscale, tessera sanitaria, assistenza su comunicazioni di irregolarità, registrazione di atti e contratti di locazione, ricezione documenti, abilitazione ai servizi telematici).
Per gli altri servizi, l’ufficio di riferimento è l’Ufficio territoriale di Ravenna, da cui lo sportello dipende. Cambia, per i nuovi contratti, il codice ufficio, che dal 4 marzo diventa TGZ.
Orari di apertura dello sportello e contatti. Lo sportello è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8:45 alle 12:45, giovedì anche dalle 14:30 alle 16:30. Questi i recapiti: tel. 0544/4251; fax 0544/425531; e-mail sarà dp.Ravenna.utRavenna.Lugo@agenziaentrate.it.
Il sindaco di Lugo Davide Ranalli rilascia la seguente dichiarazione:
“Questa Amministrazione si è impegnata per il mantenimento di servizi strategici e importanti per il cittadino, e grazie a questo impegno siamo riusciti a mantenere il servizio sul territorio. Come Comune, abbiamo messo a disposizione dell’Agenzia delle entrate i locali adiacenti a quelli del giudice di pace, in modo da consentire l’abbattimento degli affitti, che era lo scoglio principale per il mantenimento dello sportello a Lugo, e siamo dunque felici del risultato, ottenuto anche grazie a un lavoro corale con sindacati e Associazione degli avvocati”.