Anche per questo Natale il Comune di Lugo intende costruire un calendario di appuntamenti condiviso con le realtà cittadine tra il centro e le frazioni. Un calendario che vada ad affiancarsi agli allestimenti e agli eventi organizzati dal Comune.
Sul sito del Comune è stato pubblicato l’avviso pubblico rivolto a consorzi, associazioni ed enti del terzo settore per la presentazione di proposte da svolgersi nel periodo natalizio, dal 1 dicembre 2024 al 10 gennaio 2025.
L’Amministrazione comunale ha stanziato 20mila euro complessivi; ogni proposta accolta potrà contare sull’esenzione del pagamento del canone per l’occupazione temporanea di spazi e aree pubbliche per l’intera durata delle iniziative e su un contributo che può arrivare a un massimo del 50% delle spese sostenute e documentate, da un minimo di 500 euro a un massimo di 6mila mila euro. I progetti dovranno essere opportunamente rendicontati e il contributo sarà erogato a iniziativa conclusa.
I progetti dovranno essere inviati entro il 30 ottobre, esclusivamente online accedendo con credenziali Spid alla piattaforma ElixForms. Il link è disponibile sul sito del Comune di Lugo.
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Eventi del Comune di Lugo (0545 299466 – 299378, mail lugocittamercato@comune.lugo.ra.it).