Operazione trasparenza per la Lotteria del Carnevale del Ragazzi di Ravenna. Nei giorni scorsi al comitato organizzativo del Carnevale sono state segnalate pubblicazioni sui social media che creano ambiguità sugli sponsor del Carnevale, con elenchi di aziende e realtà economiche associate al Carnevale che invece nulla hanno a che fare con questo evento e che non lo sostengono.
Per chiarezza e trasparenza verso gli sponsor effettivi e tutti coloro che, con generosità, hanno acquistato un biglietto della Lotteria del Carnevale e sostengono questa iniziativa che punta a raccogliere fondi per la Caritas di Ravenna, il Comitato rende noto l’elenco ufficiale delle realtà economiche che, a vario titolo, sostengono il Carnevale: Seat Esse Car, Conad Galilei, Conad la Fontana, Ristorante Pizzeria Molinetto, Leonardi Dolciumi, Agenzia Viaggi Teodorico Holiday, BCC Credito Cooperativo, BPER Banca, Moxma express repair, Agenzia Viaggi Desiderando Viaggiare, American History, Casa del ciclo, Gobbato, Officina Formativa UBUNTU, Ristorante la Campaza, Obiettivo Salute, Autoscuole Gruppo Islero, Foto Universo di Grassetto Marco, Coop. Sociale Sol.co, Bar Tabaccheria Mazzotti Ivana, Piada del Porto, Pescheria Ulisse, Ristorante Pizzeria Silvio, Autotrasporti Floriano Benazzi srl, SAF srl, Menotti Poverini, La Pescheria Ravennate di Gabriele, Rosticceria Polleria Ballardini, Gochilandia Venezuelan Food Drink and Beer, Sub Delphinus, Pescheria Nanni, Cooperativa sociale La Pieve, Erboristeria il Girasole, Forno Forcelli, Studio Veterinario Arcadia, Forno Pasticceria Sternini, Agenzia Immobiliare Romagna, Kenovo, Tipografia Stear, Golinucci & C.srl, Benelli Gioiellerie, Meno4aranta, Farmacia del Ponte Nuovo, Legnami Larese srl.
Al di fuori di questo elenco, che si può consultare anche sul sito del comitato carnevale, www.carnevalecittadiravenna.it e sulla pagina Facebook: @Carnevalecittadiravenna, non ci sono altri sponsor che sostengono questa iniziativa.
La rete del Carnevale di Ravenna si è allargata molto quest’anno. L’annullamento delle sfilate programmate per la fine di febbraio a causa dell’aumento dei contagi non ha ridotto il coinvolgimento dei volontari e amici che da alcune settimane sono impegnati nella vendita dei biglietti della Lotteria: 44 gli sponsor coinvolti nel lungo elenco dei premi, 25 i negozi che hanno dato disponibilità per la vendita dei biglietti e 100 i volontari a caccia di persone generose che vogliano acquistarli. L’obiettivo della Lotteria del Carnevale di quest’anno è, come detto, quello di raccogliere fondi per la Caritas diocesana e per le famiglie che aiuta.
Ci sono ancora pochi giorni per poter acquistare un biglietto e contribuire a questo importante obiettivo. Domenica 27 febbraio è in programma l’estrazione dei premi, a partire dalle 15 nella zona Pescherie, a Marina di Ravenna, alla presenza dell’arcivescovo di Ravenna-Cervia monsignor Lorenzo Ghizzoni e il vice-sindaco Eugenio Fusignani. In programma anche un ricordo di Giorgio Re, anima e responsabile del Carnevale per tanti anni, morto nel giugno 2020, al quale nella prossima edizione sarà intitolato un premio.