Inizia con il mese di marzo l’ormai tradizionale ciclo di incontri “dialettal-culturali” promossi dalla Filodrammatica Berton, in collaborazione con l’Associazione Istituto Friedrich Schurr, giunto quest’anno alla sua ottava edizione. Tutti i lunedì del mese a partire dal 2 marzo, al Teatro dei Filodrammatici, Mario Gurioli accompagnerà sul palco ospiti ed esperti, proponendo argomenti ed approfondimenti su poesia, terminologia, e temi della cultura “di una volta”, con la partecipazione del caratteristico coro degli “Smembar”.
Valorizzare, approfondire e conservare la cultura del nostro dialetto romagnolo è lo scopo principale di questa bella serie di serate, ad ingresso libero, con inizio alle ore 20.30.
A chiusura del ciclo, il 30 marzo ore 21.00, l’appuntamento sarà con gli attori della Filodrammatica Berton, che porteranno in scena la commedia brillante “La moj de s-ciuparè”.
Durante le 4 serate di approfondimento sarà possibile prenotare i biglietti per l’ultima serata di spettacolo, con ingresso a 7 euro.
In caso di proroga dell’Ordinanza regionale per la sospensione delle manifestazioni pubbliche, le serate saranno rinviate a data da destinarsi.
Informazioni e prenotazioni per l’ultima serata presso:
– Negozio “La Mimosa” C.so Saffi, 48 Faenza Tel. 0546 22616 – Chiuso il mercoledì.
– Teatro dei Filodrammatici, nelle sere di spettacolo dalle 20.00 alle 20.30 Tel. 0546 699535