Giovedì 4 aprile alle 17,30 presso la sala conferenze della Casa Matha in piazza Andrea Costa 3 il celebre giornalista Toni Capuozzo terrà una conferenza sul tema: “Lo stato islamico: origini ed attualità” nel corso della quale verrà anche presentato il suo nuovo libro “La culla del terrore”.
L’iniziativa, organizzata dall’Unuci di Ravenna (Unione Nazionale degli Ufficiali in Congedo d’Italia) e dalla delegazione ravennate dell’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon, vuole affrontare ed approfondire i termini della nascita e dello sviluppo del cosiddetto Stato islamico e del terrorismo ad esso collegato.
La presentazione de “La culla del terrore”, originale opera di giornalismo grafico che nasce dall’ampia esperienza del popolare giornalista friulano nel campo della corrispondenza di guerra, risulta essere un vero e proprio resoconto della storia dell’ISIS e si avvale, oltre che di varie fotografie, anche di lettere ed articoli che Capuozzo ha inviato da vari scenari bellici.
All’iniziativa, che sarà introdotta dal presidente Unuci Ravenna, Ten. Col Luigi De Benedetto e dal delegato delle Guardie d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon, Avv. Claudio Angeli, sono state invitate le personalità locali e i rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’Arma.
L’ingresso è libero e la cittadinanza è invitata a partecipare.