“Il continuo posticipare la data di apertura del ponte di Felisio, scaricando le colpe su aziende, ritardi oppure ad eventi atmosferici fa notare solo una cosa; giunta comunale e provinciale stanno continuando a prendere per i fondelli ai tanti solarolesi che vivono la chiusura della struttura come un grosso disagio” con queste parole attacca il consigliere regionale della Lega Andrea Liverani.
“Sono mesi che denuncio il fatto che l’opera non sarebbe stata ultimata nei tempi promessi, anche tramite interrogazioni in Regione. I tecnici provinciali mi hanno sempre definito come uno sciacallo perché a parer loro alzavo polveroni inutili. Ma alla fine della fiera, io avevo e ho tutt’ora ragione, mentre i tecnici non sanno più che scuse trovare”.
Prosegue il leghista: “Ogni giorno di chiusura del ponte è soprattutto un grosso disagio economico per le aziende e le attività di Solarolo, il posticipare l’apertura a metà gennaio è un ulteriore beffa. Spero vivamente che Comune e Provincia stiano mettendo in campo proposte per aiutare chi ha subito un disagio economico.”
“Inoltre, il mio timore più grande è l’inverno. Le arterie stradali utilizzate ad oggi per sopperire alla chiusura del ponte, sono strade strette e di certo non ben curate. L’arrivo dell’inverno con le piogge e il ghiaccio, innalzerà il rischio e i pericoli su quelle strade.”
Conclude Liverani: “Stiamo pensando di fare un presidio di protesta o una manifestazione a Solarolo insieme ai tanti cittadini che stanno subendo disagi e sono stanchi delle false promesse delle giunte, sia quella comunale e provinciale. Non è possibile che gli unici a rimetterci, siamo sempre e solo gli utenti e quindi i cittadini.”