Non credo si possa fare altro davanti ad una notizia del genere; il nigeriano ospite a Ravenna che ha rubato la pistola ad un agente di polizia municipale deve essere al più presto espulso. Persone del genere sono pericolose e devono essere allontanate dal territorio nazionale” non usa mezzi termini per commentare quanto accaduto a Ravenna il consigliere regionale della Lega Andrea Liverani.
“Quanto accaduto è terribile, se non fosse stato per la prontezza e la decisione degli agenti che hanno subito immobilizzato l’uomo, sarebbe potuto accadere il peggio. Un “ospite” di una cooperativa sociale che da tempo terrorizzava i vicini con minacce e percosse, non c’è spazio per un delinquente come lui”.
Prosegue l’esponente leghista: “Le folli politiche del precedente governo hanno fatto si che sotto l’egida dell’accoglienza e della bontà centinaia se non migliaia di delinquenti arrivassero nella nostra città. Sono ormai quotidiane le aggressioni di profughi e “ospiti” verso agenti di polizia e municipale. La misura è colma.”
“Atti del genere fanno capire come le azioni intraprese dal Ministro dell’Interno Salvini e dal Governo siano giuste e di buonsenso; non c’è posto in Italia e in Romagna per gente senza scrupoli pronta a fare del male alle persone che tutelano la nostra sicurezza. Chi tocca un agente, tocca tutta la comunità.”
Conclude quindi il consigliere regionale Liverani: “Ringrazio gli agenti della Municipale che nonostante il furto e la lotta sono riusciti a bloccare il ragazzo prima che accadesse il peggio, e gli auguro una pronta guarigione. Spero invece che il nigeriano venga al più presto espulso dal territorio nazionale; per chi scappa dalle guerre le porte sono aperte, ma per delinquenti pronti a rubare armi e a fare del male, non c’è posto a Ravenna.”