“Un servizio funzionante completamente rovinato, e utenti che hanno pagato per un servizio che ad oggi non c’è più. Come sempre, nel nome dell’efficienza, a rimetterci sono sempre gli utenti” con queste parole esordisce il consigliere regionale della Lega Andrea Liverani, in merito ai disservizi legati al nuovo orario dei treni della tratta Ravenna-Bologna.
Che spiega: “Le fermate di Godo e Barbiano sono state eliminate per molti treni, per avere un miglioramento dei tempi di percorrenza di circa 15 minuti. Il problema è che l’eliminazione delle due fermate, ha creato enormi disagi agli utenti, che si trovano ora con i pochi treni disponibili completamente pieni, e con i servizi sostitutivi forniti dagli autobus inefficienti.”
Prosegue Liverani: “Gli utenti hanno pagato abbonamenti per avere un servizio che ad oggi non c’è più. Trenitalia e la Regione devono ascoltare le richieste dei cittadini, e ripristinare il servizio così com’era. L’efficientamento della linea ferroviaria, deve avvenire utilizzano nuovi mezzi di traporto o migliorando i binari, non riducendo le fermate.”
Conclude quindi il consigliere regionale leghista: “Ho presentato un’interrogazione in Regione, per chiedere cosa intenderà fare la Giunta di fronte alle tante proteste dei cittadini. Noi siamo dalla parte degli utenti e chiediamo che venga ripristinato il servizio, altrimenti, se tutto dovesse rimanere così com’è, sarebbe la certificazione che per la Regione esistono cittadini di Serie A e cittadini di Serie B, che possono essere lasciati senza servizi.”