La solidarietà a Faenza non si ferma. Anzi, in questo periodo natalizio si moltiplica, grazie a nuove e generose iniziative. In particolare, il Lions Club Faenza Host – al quale, tramite la Fondazione Lions International, è giunta un’importante donazione dell’azienda Cargo Compass spa, che si occupa di spedizioni internazionali -, ha consegnato ad alcune Associazioni faentine 34 lettini in faggio per bambini e 113 arredi coordinati. Il materiale è stato donato alla Caritas, al Centro di aiuto alla vita, alla Piccola Betlemme e al Patronato aiuto materno “Luisa Valentini”, tutte realtà attivissime nel territorio di Faenza.

Alla semplice cerimonia di consegna hanno partecipato, fra gli altri, Mirko Massei, dirigente della Cargo Compass ed il responsabile della filiale di Faenza Alberto Burini, l’assessore al Bilancio e Patrimonio Denise Camorani ed alcuni volontari delle associazioni. Per il Lions erano presenti il presidente del Lions Club Faenza Host Davide Aru, il presidente della Prima Circoscrizione Domenico Luciano Diversi e la presidente della Zona A Carla Bandini.

Cargo Compass ha effettuato una generosa donazione di arredamenti e lettini da bambino per un valore complessivo di 20.000 €, con l’obiettivo di supportare le famiglie in difficoltà, in particolare quelle colpite dall’alluvione che ha devastato diverse zone dell’Emilia Romagna. L’iniziativa ha visto la partecipazione di Mirko Massei, Area Manager, e Alberto Burini, Branch Manager (ufficio Faenza), che hanno rappresentato l’azienda Cargo Compass durante l’evento. Con questa donazione, Cargo Compass ha voluto esprimere la propria vicinanza e sensibilità a tematiche così delicate, soprattutto in considerazione della situazione vissuta in prima persona, dato che tre dei dodici uffici italiani si trovano proprio a Bologna, Modena e Faenza, alcuni dei luoghi gravemente colpiti dalla calamità.