Si è svolta nella serata di venerdì 20 ottobre presso l’Agriturismo Palazzo Baldini di via Boncellino, la 27a Charter Night del Lions Club Bagnacavallo alla presenza del vice governatore Mario Boccaccini e di altre numerose autorità lionistiche.

È intervenuta la sindaca Eleonora Proni; ospiti della serata erano fra gli altri il parroco don Ugo Facchini e Francesca Negroni della Caritas parrocchiale.

In apertura il presidente del Lions Club Bagnacavallo Massimo Geminiani ha evidenziato «l’importanza che riveste la celebrazione della Charter Night. Si tratta infatti di celebrare la ricorrenza del ventisettesimo anno dalla fondazione del Club, un periodo durante il quale i Lions sono stati sempre attivi sul territorio con i loro service a servizio della comunità in particolare fino dalle prime ore delle terribili giornate di inizio e metà maggio durante gli eventi alluvionali che hanno colpito duramente il nostro territorio».

Il presidente ha elencato le numerose iniziative di raccolta fondi messe in campo durante questi primi mesi di anno sociale, tra le quali la partecipazione alla Festa di San Michele con l’ormai consolidato “stand delle piadine” in piazza. I fondi raccolti verranno utilizzati per la realizzazione di service dedicati alla comunità bagnacavallese.

Nel suo intervento la sindaca Eleonora Proni ha evidenziato l’importante presenza del Club Lions all’interno della comunità bagnacavallese che si concretizza attraverso i numerosi service destinati in gran parte a situazioni di disagio e di bisogno presenti sul territorio. Ha sottolineato inoltre lo spirito di collaborazione dimostrato negli anni nei confronti dell’amministrazione comunale e di altre associazioni bagnacavallesi, collaborazione che rende ancora più efficace e puntuale la ricaduta delle attività di servizio messe in campo.

Durante la serata il presidente Massimo Geminiani ha consegnato a Francesca Negroni e a don Ugo copia del versamento di tremila euro effettuato dal Lions Club alla Caritas parrocchiale per dare sostegno a famiglie alluvionate di Bagnacavallo. La somma proviene da una donazione ricevuta dal Lions Club di Bagnacavallo dal gestore del Ristorante “Molinetto” di Punta Marina attraverso il socio Manlio Martini.