Quest’anno la prima produzione è partita a metà luglio per assicurare il prezioso carico fino ai confini dell’Australia dove il dolce di Natale parte sui container imbarcati via mare per l’Australia. Ma il dolce tradizionale viene venduto con successo in Europa durante tutto l’anno perché consumato come pane da colazione soprattutto in Francia.
“detto Alberto Ricci responsabile dello stabilimento – abbiamo prodotto, a partire dal mese di Luglio, nelle linee di produzione di S.Michele circa 5 milioni di pezzi privilegiando come sempre il panettone e pandoro tradizionali, seguendo la ricetta imposta dai canoni ministeriali per il dolce natalizio”.
Come sempre i prodotti preferiti dagli Italiani sono quelli fatti secondo le ricette classiche e tradizionali in prima fila il panettone e il pandoro semplice, ma anche i dolci farciti hanno trovato una loro importante nicchia di mercato, dal cioccolato amato soprattutto dai più piccoli alle varie creme di caffè, zabaione e nocciola.
Per quanto riguarda il mercato italiano, ci sono tante novità in casa Deco Industrie a cominciare dalle due proposte:Premium con il panettone/pandoro di grano italiano Giorgione ed una orientata alla Qualità /Convenienza con panettone/pandoro a marchio Pineta
Entrambe le linee legate dalla ricerca dall’autentico sapore della tradizione italiana perché realizzati esclusivamente con grani coltivati, raccolti e macinati in Italia.
Il grano italiano è la caratteristica dei nuovi prodotti lanciati per il Natale 2019 quello incartato a mano Giorgione con un grano pregiato e selezionato (per questo è venduto ad un prezzo più alto) e quello sempre di grano italiano ma di un’altra qualità per i panettoni e pandori a marchio Pineta.
Entrambi i prodotti sono di ottima qualità – assicura Ricci – e sono realizzati con i più alti standard di selezione e produzione, dopo attente analisi di ricerca del nostro laboratorio, che vanta un team di super professioniste (tutte donne fantastiche) che lavorano per elaborare le ricette più ricche.