Una nuova mattonella in mosaico de “I fiori di città amica delle donne” è stata inaugurata nei giorni scorsi a Milano Marittima davanti a Julian Fashion di via Matteotti.
Un dono di Linea Rosa, consegnato direttamente nelle mani della titolare Sabina Zabberoni, voluto per suggellare una collaborazione iniziata lo scorso anno e che proseguirà con una nuova iniziativa il prossimo mese di novembre.
Il fiore reciso rappresentato nel mosaico è sinonimo di vicinanza alle donne vittime di violenza di genere oltre che di impegno nella lotta alla cultura del patriarcato. Una responsabilità a cui da anni la proprietà di Julian non si sottrae, facendovi fronte in maniera seria e concreta.
E lo ha dimostrato ancora donando un euro per ogni acquisto fatto dal 19 novembre al 31 dicembre scorsi nelle boutique Julian o online, per sostenere un progetto di reinserimento lavorativo delle donne ed incentivare l’indipendenza economica delle ospiti delle case rifugio del Centro Antiviolenza.
“Insieme a Sabina Zabberoni abbiamo pensato di destinare la somma da loro donata a progetti legati allo sportello lavoro gestito dal Centro Antiviolenza, perché imparare un mestiere, e di conseguenza raggiungere una propria autonomia economica, è un passo indispensabile per affrancarsi definitivamente da ogni forma di violenza, fisica e psicologica”, spiega la presidente di Linea Rosa Alessandra Bagnara ringraziando il fashion store e tutte e tutti le/i loro clienti per il loro contributo a favore della parità di genere.