Il bagno Banana Beach di Lido di Savio ospita mercoledì 3 luglio alle 6 il primo appuntamento della rassegna Concerti all’Alba, promossa dal servizio Turismo del Comune di Ravenna in collaborazione con Ensemble Mariani e con la direzione artistica di Matteo Salerno. Ingresso gratuito.
Nella suggestiva cornice della spiaggia di Lido di Savio, il sole che sorge dal mare alle prime luci del mattino diventerà un suggestivo scenario per tre appuntamenti che spazieranno dal musical al pop, fino ad arrivare alla musica classica.
Il primo appuntamento vedrà esibirsi il Luca Maggiore Quartet con musical e canzone d’autore. L’interprete del gobbo Quasimodo, sul palco di Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante, proporrà un magico risveglio con le più belle canzoni dei grandi della canzone d’autore italiana e straniera e brani tratti da musical di successo.
All’alba di venerdì 12 luglio si esibirà tra il bagno Salsedine e il bagno Levante il cantautore cesenate Enrico Farnedi con lo spettacolo Lucio Dalla reloaded.
L’ultima data sarà quella di sabato 20 luglio al bagno Maréna Beach con lo spettacolo “Alba Classica, ma non troppo…” a cura del quartetto Mariquita che proporrà musica da film, del tango argentino e brani dei Queen e agli Abba. Due violini, una viola e un violoncello per un quartetto d’archi tutto al femminile.