Al via oggi gli appuntamenti collaterali alla dodicesima edizione del Festival Naturae, con una passeggiata guidata fra daini, istrici e un lupo
Con l’inizio di luglio riprendono puntuali, anche quest’anno, a Lido di Classe, gli eventi collaterali al Festival Naturae, la cui settimana clou è in programma dal 22 al 28 luglio.
Per tutte le settimane di luglio e di agosto, però, l’associazione Solaris – ideatrice del Festival, giunto alla dodicesima edizione – organizza e coordina decine di appuntamenti, volti a conoscere meglio e a vivere di persona le bellezze ambientali del territorio.
Il primo appuntamento apre il ciclo in programma ogni lunedì, e intitolato “4 passi nella natura”: percorsi guidati nelle zone verdi attorno al Lido.
Domani, lunedì 1 luglio a partire dalle 17.30, l’escursione si intitola “Daini, istrici e un lupo”: avvistamenti impropri nella Riserva Naturale e Duna Costiera Ravennate e Foce Torrente Bevano, a cura del Reparto Carabionieri biodiversità di Punta Marina. Il punto di partenza è l’Arena del Sole di Lido di Classe.