I Carabinieri della Compagnia di Ravenna, nella mattina di domenica 20 giugno, hanno tratto in arresto un 48enne: in casa aveva allestito una piccola serra per la produzione di marijuana.
In particolare i Carabinieri della Stazione di Lido Adriano avevano individuato, su un balcone di un appartamento della frazione, una strana serra. Dopo aver acquisito le informazioni di rito sul proprietario, hanno deciso di fare accesso all’appartamento in questione. In totale sono state rinvenute ventidue piante di cannabis in vaso con infiorescenze, 10 gr. di marijuana già pronta all’uso, nonché il kit per coltivare, frazionare e confezionare le dosi di stupefacente.
Visti gli elementi raccolti l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto per coltivazione illecita e detenzione di sostanza stupefacente.
A seguito del rito direttissimo, tenutosi nella mattinata, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato la misura imponendo al soggetto l’obbligo di presentazione presso gli uffici di polizia fino alla prossima udienza.