Sabato 10 maggio, “Libera contro le mafie – Ravenna” ospiterà il sociologo Marco Omizzolo e il magistrato Carlo Sorgi, già Giudice del lavoro, presso il centro sociale “La Quercia” in piazza medaglie d’oro 4, ore 18:30.
Temi dell’incontro saranno l’immigrazione, il caporalato, le agromafie e le lotte per i diritti dei lavoratori e delle lavoratrici; temi che peraltro riguardano il referendum dell’8 e 9 giugno a cui sarà fatto riferimento durante la serata.
Alle 20:00 invece inizierà la cena di raccolta fondi del coordinamento provinciale di Libera. Menù fisso e senza carne. Offerta libera a partire da 15,00 euro.
“Per noi è un’occasione importante per coniugare l’impegno politico contro le mafie a un momento di condivisione e socialità come quello della cena.
La mafia innanzitutto è rapporto sociale, è una relazione tra più persone basata sulla violenza, sullo squilibrio tra chi è ricco e chi è povero, tra chi ha più diritti (privilegi) e chi invece non ne ha. Per questo è importante stare insieme con impegno e leggerezza. E più siamo, meglio è”.