Domenica 27 ottobre, alle ore 11, al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza è in programma l’Europa tra ‘800 e ‘900, terzo appuntamento della rassegna musicale Soavi Armonie. L’appuntamento condurrà il pubblico in un viaggio emozionante nella musica da camera e nel recital pianistico, esplorando le opere di tre grandi compositori: Schubert, Debussy e Busoni.

Protagonista del concerto sarà il giovane pianista Raffaele D’Angelo, tra i talenti più promettenti della sua generazione, che guiderà il pubblico attraverso le diverse sfumature della musica europea. Il concerto sarà preceduto da un preludio musicale curato dalle classi di musica da camera della Scuola Sarti, con l’esecuzione di un duetto di G.Ph. Telemann interpretato dai violinisti Riccardo Antonellini e Vittorio Bagnara.

Il concerto è aperto al pubblico con ingresso libero, fino a esaurimento posti. Per maggiori informazioni:

Raffaele D’Angelo, classe 1999, si è formato presso il Conservatorio “G. da Venosa” di Potenza sotto la guida del Maestro Marco Schiavo e ha proseguito i suoi studi all’Accademia Pianistica Internazionale di Imola con i Maestri Ingrid Fliter e Alessandro Taverna. Pianista acclamato, ha tenuto concerti in prestigiose sale come il Mozarteum di Salisburgo, l’Auditorio Nacional de Musica di Madrid e la Berliner Philharmonie, collaborando con rinomati direttori d’orchestra e solisti.