Il Sig. Simone Torchi aveva scritto alla nostra redazione pochi giorni fa, per pubblicare una “Lettera aperta” inviata al Comune di Lugo ed a Hera per la problematica della raccolta porta a porta”, ed oggi ci invia un altra lettera con le risposte. “Il Comune di Lugo, demanda la responsabilità ad Hera, ma quest’ultima non ha ancora dato una risposta.” Ecco la nuova lettera:
“Buongiorno, in riferimento alla mia precedente richiesta non ho ancora ricevuto nessun tipo di risposta concreta:
1) Hera non ha dato nessun risconto, ne telefonico ne per mail, e questo è intollerabile visti i costi che sopportiamo come cittadini e fruitori di servizi spesso di qualità discutibile;
2) Ho ricevuto una telefonata da parte dell’ Assessore Comunale all’Ambiente, che ha demandato la responsabilità alla Società Hera, facendomi presente inoltre che avrebbe parlato della questione “al suo interno”
Rimane il fatto che ad oggi non ci sono risposte operative. La problematica esposta nella mia prima missiva è ancora aperta.
Questa settimana che volge alla conclusione ho prodotto:
1) Indifferenziata 360 litri
2) Plastica 120 litri
Ricordo che per ognuna delle 2 diverse tipologie di rifiuti ho 1 bidone da 50 litri, che verrà ritirato 1 volta alla settimana!
Questa settimana, essendo ancora possibile fino al 28 marzo utilizzare i bidoni di indifferenziata, presenti in alcuni punti della città, sono riuscito a smaltire il tutto.Ho bisogno come cittadino di soluzioni , di risposte e non di rimpalli di Responsabilità.”
Lettera firmata, Simone Torchi