I volontari dell’Enpa di Lugo organizzano una raccolta di cibo e medicinali veterinari per i rifugi ucraini.
‘Abbiamo avuto la conferma – spiegano i volontari – che Enpa nazionale ha organizzato la partenza di due carichi da Verona, con furgoni autorizzati, che saranno diretti ad Odessa da dove – per ora – si snodano passaggi sicuri per chi ritira’.
Grazie alla disponibilità di Villaggio Natura, La Ciotola d’Oro e Agri Idea a Lugo si raccoglierà a partire dai prossimi giorni cibo per cani, gatti e altri animali, trasportini, guinzagli e antiparassitari.
‘Sono tantissimi – spiega Elio Geminiani Presidente Enpa di Lugo – gli animali vittime del conflitto. Per questo motivo abbiamo avviato questa raccolta per aiutare tutti gli indifesi, vittime della guerra’.
Chi volesse sostenere l’iniziativa può recarsi direttamente nei punti vendita sopra elencati. In infermeria felina a Bizzuno sarà attivo un punto di raccolta per soluzione fisiologica, Betadine disinfettante, guanti, bende, pomate cicatrizzanti e anche materiali per le persone.
Le donazioni vanno effettuate entro e non oltre sabato 19 marzo poiché il 20 marzo è prevista la consegna da parte dei volontari lughesi nella sede Enpa di Verona.
Grazie a tutti coloro che parteciperanno.