24/05/2018 – “Vien da sorridere a leggere le dichiarazioni rilasciate ai quotidiani locali dal sindaco di Faenza, Giovanni Malpezzi, laddove indica come priorità nella sua agenda dei lavori “la sicurezza, il lavoro e la salute. È infatti sotto gli occhi di tutta la cittadinanza come, nel corso degli 8 anni del suo mandato, non abbia fatto altro che collezionare insuccessi in ordine a tutti gli obiettivi che si era prefissato”.
Così il consigliere regionale della Lega Nord, Andrea Liverani, e il capogruppo in consiglio comunale a Faenza, Gabriele Padovani, commentano le dichiarazioni del primo cittadino faentino dopo l’ultima riunione di giunta.
“Sul fronte lavoro – spiegano i leghisti – in questi anni abbiamo assistito alla perdita delle grandi aziende del territorio; sul fronte sanità, è sotto gli occhi di tutti lo stato di agonia nel quale versa l’Ospedale Degli Infermi, dove i servizi vengono continuamente depotenziati. Da ultimo, il capitolo sicurezza: bene, sono 8 anni che Malpezzi promette l’assunzione di nuovi agenti di Polizia locale, eppure in città si son viste ben poche “divise nuova”. Ad onor di cronaca, il Comune ha aperto un concorso per trovare due nuovi agenti per la Polizia Municipale dell’Unione della Romagna Faentina e presto ne varerà un altro per tre posti da ispettore
“Complessivamente” continuano i due leghisti “il risultato raccolto dalla sua azione politica è assolutamente negativo: oggi il centro storico di Faenza è morto, il numero di aziende è sensibilmente diminuito così come i servizi sanitari. Di contro è aumentata l’insicurezza dei cittadini ed anche il numero dei grandi centri commerciali, che hanno ulteriormente inciso sull’abbandono e la lenta morte del centro storico.”
“L’unica consolazione, a questo punto, considerando anche le spaccature interne al Partito democratico cittadino, è data dal fatto che le amministrative del 2020 si stanno avvicinando, e siamo pronti per portare un nuovo governo in città” concludono Liverani e Padovani.