“Ascoltare le persone, ascoltare gli imprenditori. Dovrebbe essere una priorità di ogni amministrazione sia locale che nazionale, invece a Faenza prima si fa, poi si disfa. Le nuove assegnazioni dei posti al mercato cittadino lasciano gli ambulanti senza parole, anzi senza essere interpellati.
Dopo Pasqua partirà il nuovo piano di ristrutturazione del mercato ma, nonostante gli ambulanti lo abbiano fatto presente, le misure sarebbero errate ed alcune tende non si potrebbero aprire in quanto troppo vicine ad altre strutture stabili della piazza.
La Lega chiede un immediato chiarimento sulla situazione per evitare disdicevoli incomprensioni alla ripartenza primaverile del mercato.
“Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni di come nessuno viene mai ascoltato dagli amministratori della città – sottolinea Roberta Conti, segretaria della LEGA – Ci sembra assurdo prevedere un nuovo piano del posizionamento del mercato cittadino che interessa oltre due piazze della città senza ascoltare gli ambulanti che sono i protagonisti del mercato stesso. Chiederemo chiarimenti – conclude Roberta Conti – in Consiglio Comunale, ma auspichiamo, come spesso questa giunta fa, una correzione degli errori prima di danni commerciali importanti.”