Oggi, ha avuto luogo a Ravenna, nella chiesa di San Giovanni Evangelista, la tradizionale celebrazione di San Sebastiano, patrono delle Polizie Locali.
Si tratta ormai del quattordicesimo anno consecutivo in cui la ricorrenza è celebrata a livello provinciale, secondo un calendario che prevede sedi diverse di anno in anno. La decisione di condividere questo momento è stata fortemente voluta dalle Polizie Locali dei Comuni di Ravenna, Cervia e Russi, dalle Polizie Locali delle Unioni dei Comuni della Bassa Romagna e della Romagna Faentina e dalla Polizia Locale della Provincia di Ravenna.
In occasione della cerimonia di San Sebastiano erano presenti a Ravenna, oltre ai rappresentanti di tutti i Corpi di Polizia Locale dei Comuni e della Provincia di Ravenna, i sindaci dei Comuni della Provincia, unitamente ai rispettivi Gonfaloni, simbolo per ogni comunità della propria storia e della propria tradizione.
La cerimonia è stata celebrata da Monsignor Ghizzoni, vescovo di Ravenna e Cervia, presso la chiesa di San Giovanni Evangelista, in viale Farini, alla presenza delle Autorità civili e militari della Provincia.