“Le parole delle madri” è il titolo del laboratorio di scrittura autobiografica che si svolgerà nella saletta della Fraternità San Damiano, in via Oberdan 76.
Quattro gli appuntamenti previsti: 27 aprile, 4-8-11 maggio dalle 15 alle 18; trattandosi di un percorso, si chiede continuità e costanza nella partecipazione.
L’obiettivo è quello di “esplorare” la narrazione e la scrittura di sé per condividere vissuti ed esperienze legate all’ essere mamma.
Il laboratorio sarà condotto da Annalisa Marinoni, medico psicoterapeuta con formazione in terapia familiare e psicoterapia della Gestalt.
È previsto un numero di massimo di partecipanti pari a 15 persone: le iscrizioni andranno comunicate, pertanto, entro il 13 aprile alla dottoressa Marinoni (338/7130143, annalisamarinoni@yahoo.it).
Il laboratorio è destinato a tutte le donne, senza limiti di cultura e nazionalità, con una discreta conoscenza della lingua italiana. Tra gli obiettivi, anche quello di favorire l’incontro e la condivisione tra mamme straniere e mamme italiane.
Il laboratorio si collega al progetto “Maternità senza Frontiere” in collaborazione con il Punto di Incontro Francescano e con il patrocinio dell’assessorato Politiche e cultura di genere.
A libera scelta, si potrà contribuire portando prodotti alimentari e di igiene per bambini destinati alle famiglie assistite dai volontari.
La partecipazione al laboratorio è gratuita.