In attesa dei fuochi artificiali di Sant’Apollinare, in programma alle 23 di domenica 23 luglio, il weekend di Marina di Ravenna dedicato al Patrono della città si annuncia ricco di iniziative organizzate dalla Pro Loco della località balneare.
Sabato 22 luglio consueto appuntamento settimanale con i mercatini in viale delle Nazioni. In serata, alle 19, è in programma il bunker tour organizzato da Riviera Experience. Ritrovo al bacino pescherecci per ammirare le fortificazioni facenti parte della linea Galla Placidia (prenotazione obbligatoria al 3516072377).
Domenica 23 luglio tornano “i giorni del pesce azzurro”. Ultima rustida prima del fermo pesca. Menu semplice e gustoso: un piatto di pesce in graticola pane e bevanda a dieci euro. Gli stand al bacino pescherecci aprono alle 19.
Per tutto il weekend alla Galleria FaroArte è visitabile, dalle 21 alle 23, la mostra “Il Mare di Kina”: un’immersione nel mondo frammentato dell’arte musiva, attraversando i fondali del disegno, della pittura e della scultura trovando una loro linea sinuosa e inafferrabile che li unisce.
Inoltre, sabato 22 e domenica 23 in piazza Dora Markus arriva la “Giostra del benessere”, una serie di iniziative dedicate al mondo olistico: mercatini, angolo dedicato al relax e meditazione. Ci saranno ospiti speciali con conferenze e lezioni di yoga oltre che un’area bimbi e food truck. Per chi vuole partecipare alle varie lezioni di yoga, immersioni nei suoni e saluto al sole si raccomanda di portare il tappetino. In programma anche lezioni di cooking veg e presentazione di libri a tema.