Anche le giovani ginnaste del settore agonistico (8-11 anni) della A.S.D. Fusignano hanno raggiunto la vetta del podio alla loro prima gara dopo più di un anno di fermo. Piccole ma grintose con negli occhi l’esempio delle ginnaste più grandi. Hanno aumentato il livello tecnico, portato in campo gara nuovi elementi, nuovi attrezzi e hanno raggiunto un risultato inaspettato da tutti. Tecnici compresi.
Sono le piccole ginnaste Dos Santos Angelica, Golfari Lucia, Ciuffoli Lia e Farolfi Diletta a conquistare il podio dorato e diventare Campionesse Regionali Serie D LB Allieve del campionato di ginnastica artistica femminile allenate dal tecnico federale Galli Raffaella e Filippi Martina.
Ora si preparano, come le ginnaste più grandi, alle fasi nazionali sperando di poter migliorare i propri esercizi e renderli quanto più performarti possibili.
Nella stessa giornata, ma dalla parte opposta della regione, le ginnaste del gruppo acrobatico hanno affrontato la seconda prova del campionato Team Gym; per alcune di loro era un’emozione ancora più grande poiché affrontavano un livello più elevato della prima prova, per altre era una sfida a migliorare il proprio punteggio rispetto alla prima prova di 2 mesi fa. Il bilancio della giornata anche per loro ricco di emozioni, di soddisfazioni, di primi posti, di condivisione di passioni e ideali incentrati sullo sport e il lavoro di squadra.
La piccola società della bassa Romagna non smette di stupire e diventa sempre protagonista in tutte le competizioni cui prende parte.