Il gruppo ginnastica artistica di Casola Valsenio “Why Not”, curato dall’allenatrice Jessica Cavina con l’aiuto di Federica Samorì – nella palestra comunale “A. Rossini” – ha partecipato sabato 29 e domenica 30 aprile alla gara regionale di ginnastica artistica (CSI centro sportivo italiano) a Cesenatico, con selezione per il campionato nazionale di ginnastica artistica a Lignano Sabbiadoro.
Il gruppo casolano ha ottenuto grandi risultati. Giorgia Gasparri si è classificata per le nazionali con tutti e tre gli attrezzi, arrivando diciassettesima su 55 ginnaste nella classifica generale, e prima assoluta a volteggio. Elena Campoli si è classificata alle nazionali con volteggio arrivando quarta; Eleonora Bertaccini si è classificata alle nazionali con tutti e tre gli attrezzi arrivando sedicesima nella classica generale, su 64 ginnaste.
Anche Serena Dardi è riuscita a fare una bella gara, però per qualche imprecisione di troppo è arrivata ventiseiesima nella classifica generale su 58 ginnaste, non riuscendo a qualificarsi per un soffio.
Un bellissimo risultato per Casola, con tre ginnaste che andranno alle nazionali a giugno a Lignano Sabbiadoro.