“Il Parlamento europeo è l’unica istituzione dell’UE direttamente eletta. I suoi 705 deputati rappresenteranno per i prossimi 5 anni circa 450 milioni di cittadini.

L’8 e il 9 giugno saremo chiamati a rinnovarlo e starà a noi scegliere i candidati e le candidate che meglio ci rappresentano per l’Europa che ci piace: giusta, sostenibile e inclusiva.

Un’Europa che dovrà essere sociale, perché il lavoro e il welfare sono la base su cui abbiamo costruito il modello europeo; verde, perché la tutela dell’ambiente e la lotta all’emergenza climatica sono le grandi sfide del nostro tempo; giusta, perché i diritti di tutte e tutti significano uguaglianza, ricchezza culturale e democrazia.

Con questo spirito abbiamo invitato a Massa Lombarda Alessandra Moretti e Annalisa Corrado, candidate della circoscrizione Nord Est, per una chiacchierata elettorale sul ruolo dell’Europa e più in specifico su alcuni temi che ci stanno particolarmente a cuore. Lunedì 20 alle 18 all’area esterna del Museo della Frutticoltura in Viale Amendola, 40 con Alessandra Moretti si parlerà del ruolo dell’Unione Europea per affrontare cambiamento climatico e agricoltura. Martedì 21 alle 18 al Parco della Pace, in via G.B. Sangiorgi, con Annalisa Corrado affronteremo invece di inclusione sociale e sostenibilità.”