Hanno preso il via giovedì 7 marzo i lavori di manutenzione, estensione e potenziamento della rete del gas in via Gatti, eseguiti dalla società Cbr di Rimini per conto di Italgas.
Nella prima fase dei lavori, per circa due settimane, in via Gatti si circolerà solo a senso unico con direzione centro città (da via Ravegnana verso via Granarolo) e con divieto di transito ai mezzi pesanti, che alla rotonda di via Giovanni Paolo II dovranno svoltare a destra per raggiungere Faenza dalla via Granarolo.
Nella successiva fase dei lavori per due-tre giorni via Gatti sarà poi chiusa al traffico in entrambe le direzioni.
Negli ultimi giorni l’intervento si sposterà prima nel parcheggio a fianco della rotonda ai piedi del cavalcavia, poi nella stessa rotonda, con disagi al traffico anche nella rotatoria di via Granarolo-via San Silvestro.
Per limitare tali disagi quest’ultima fase dell’intervento sarà realizzata nel corso del week end, con la maggior parte delle attività artigianali e industriali chiuse.
Si concluderanno la prossima settimana i lavori di asfaltatura di alcune strade del forese programmati dal Comune di Faenza e iniziati già nei giorni scorsi.
Lunedì 11 marzo prenderanno il via gli ultimi due interventi in via Gasparetta e via Selva Fantina, a Reda.
Salvo avverse condizioni meteo, i lavori in entrambe le strade dovrebbero concludersi entro venerdì 15 marzo.
Durante le opere le due strade saranno chiuse al traffico e il transito sarà consentito ai soli residenti e ai mezzi di soccorso.
Gli interventi saranno realizzati, come i precedenti, dalla ditta Global 6, affidataria dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria del manto stradale nel territorio del Comune di Faenza.