Mercoledi, 13 luglio, ore 17.00 – 18.30, nel Giardinodi Dart Villa Verlicchi, a Lavezzola ci sarà l’appuntamento ‘Scrivere come mestiere’. Gianni Gozzoli intervista Matteo Cavezzali.
Matteo Cavezzali, oramai noto scrittore ravennate, ideatore e direttore di ‘Scrittaura Festival’ da molti anni, ci parlerà del suo mestiere di scrittore/giornalista e del suo ultimo libro “Il labirinto delle nebbie”, in cui prende spunto dalla realtà storica per toccare la pelle viscida di un luogo mitico e infernale, dove la ricerca del mostro si trasforma in un intricato racconto di fantasmi, attraversato da una sinistra ansia di giustizia.
“Bruno Fosco è tornato vivo dal fronte della Grande Guerra, ma non è più l’uomo di quando è partito. Forse è anche per questo che accetta il ruolo di ispettore ai confini del mondo, ovvero nella stazione di polizia di Afunde, un villaggio nella palude del delta del Po in cui vivono solo donne, perché nessun uomo è sopravvissuto al fronte. Insidie, nebbia e cupe storie circondano il villaggio, mentre i suoi edifici sprofondano ogni giorno di più nel terreno fangoso. Quando viene trovata morta Angelina, con un misterioso simbolo sul collo, comincia una vera e propria battuta di caccia al suo assassino dentro i labirintici percorsi della palude… ” ed. Mondadori
La partecipazione è libera, aperta al pubblico e gratuita.