Raccogliendo i molteplici appelli lanciati da più soggetti nel nostro territorio ed in primis dal sindaco e presidente della provincia Michele de Pascale, per il sostegno e la solidarietà a tutti i cittadini profughi che da giorni fuggono e/o tentano di scappare dalla Guerra in Ucraina, lo sportello del sorriso di via Grado 30 a cura della ODV ‘Il Terzo Mondo’, presieduta da Charles Tchameni Tchienga, non ha perso un secondo per portare il proprio modesto contributo, d’altronde come lo stanno facendo tantissimi soggetti, realtà e singoli cittadini ravennati.
In effetti, il presidente della Onlus Charles Tchameni Tchienga ha consegnato al responsabile di Cittattiva, Andrea Caccia 15 scatoloni di indumenti vari per nascituri ed adulti (vestiario, coperte, lenzuole e scarpe invernali).
Il materiale raccolto da Cittattiva verrà poi spedito in Ucraina dall’associazione appunto Ucraina, MALVA di Ravenna.
Tengo a ringraziare profondamente i collaboratori, Tchameni Tatiana, Maelle Nambou e Stephanie Tchameni per la prontezza impiegata nel riperire e confezionare nei brevi tempi tutti questi doni.
Non esiste al mondo un potere più grande, forte ed efficace di quello della solidarietà e della pace. Insieme fermeremo questo guerra assurda per l’umanità, ha dichiarato il presidente Tchienga.