L’assessore alle Attività Produttive Luciano Tarozzi, nell’ambito dell’iniziativa #Lugosaràperleimprese, ha visitato la sede di Ibix, azienda lughese leader nella produzione di macchine manuali e automatiche operanti nel settore delle puliture, del trattamento e del rivestimento delle superfici che ha tra i propri clienti importanti imprese anche internazionali nei settori energetico, alimentare, nella meccanica e anche nel restauro di monumenti, statue e ambienti. Ibix ha una società partecipata negli Stati Uniti e una controllata in Germania, opera direttamente ed indirettamente in oltre 40 stati del mondo e dà occupazione a 35 persone.
L’incontro, a cui ha partecipato anche il responsabile area Unione Comuni Bassa Romagna CNA Nicola Iseppi di Cna e il capo di Gabinetto del Sindaco Gabriele Montanari, si è tenuto con la presidente Susanna Giovannini, l’a.d. Caterina Giovannini e il sales director Luciano Bruner.
Durante l’incontro si è affrontato il tema dell’importanza dell’innovazione e della digitalizzazione, nonché della formazione continua e della difficoltà contingente di reperire personale, i rappresentanti di Ibix hanno illustrato gli investimenti e i progetti futuri orientati alla crescita dell’impresa.