La sede sorge nella zona del centro storico di Ravenna, in un luogo definito “il quadrilatero del gusto”, perché ricco di attività ristorative di qualità e molto frequentato da turisti e persone del luogo.
«Ravenna è conosciuta come “la capitale del mosaico antico e contemporaneo” – spiega Alessandro Condurro, AD de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world. – L’Antica Pizzeria Da Michele, definita dai giornali “Il Tempio della pizza”, raggiunge quindi un’altra location ricca di storia in Italia, dove sono custoditi i resti del padre della letteratura italiana, Dante Alighieri».
«L’inaugurazione di questa sede è stata più tardiva del solito – continua Francesco De Luca, AD de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world – Questo ritardo ha però avuto anche risvolti positivi: ci ha permesso di toccare con mano la grande attesa da parte dei cittadini e lo straordinario calore e l’accoglienza unica che speriamo continuino a inondarci anche dopo l’apertura».
All’interno, il locale è arredato con tavoli di marmo e sedie in legno nere, con pavimento in cemento industriale.
Il menù iniziale è essenzialmente composto dalle pizze della casa madre, margherita, marinara e cosacca, rigorosamente a ruota di carro, arricchite da altre tipiche della tradizione partenopea.