“Purtroppo anche oggi dobbiamo registrare un grave atto vandalico, di odio politico, volto a danneggiare la campagna elettorale e a intimidire Massimo Mazzolani e chi lo sostiene.

Il lancio di uova compiuto da ignoti contro il camion vela del candidato sindaco Mazzolani rappresenta l’ennesimo episodio da censurare sotto ogni profilo che macchia, in tutti i sensi, questa campagna elettorale, che Massimo ha condotto con grande lealtà e correttezza e che così continuerà a condurre.

Il gesto esecrabile avviene, peraltro, nel centenario di un evento epocale e fondamentale della storia dell’Italia antifascista, il 30 maggio. 100 anni fa esatti, infatti, in questo giorno, Giacomo Matteotti pronunciava il celebre discorso contro Mussolini e il fascismo.

Quel discorso così coraggioso, intriso di valori altissimi di democrazia e libertà a cui tutti dovremmo tendere, solo 11 giorni dopo, avrebbe condotto Giacomo Matteotti alla morte per mano di sicari fascisti che prima lo rapirono e poi lo uccisero brutalmente.

Credo che tutta la comunità politica cittadina debba prendere immediatamente le distanze da questo ulteriore attacco che suona squadristico nelle modalità e che va condannato senza se e senza ma, perché la nostra città non deve dare terreno, agibilità politica, possibilità di manovra a chi evidentemente, con simili azioni, manifesta il proprio odio per la democrazia e intende avvelenarne il percorso.”, cosi in una nota sui social Paolo Savelli.