Oggi l’albero ddi Falcone, simbolo della Legalità, ha una nuova casa a Ravenna, è la scuola primaria Riccardo Ricci. In una cerimonia spettacolo bambini e insegnanti hanno regalato forte emozioni e grandi messaggi a tutti.
Presente nella cerimonia anche il prefetto di Ravenna Castrese de Rosa, gli assessori comunale Gallonetto e Baroncini, i nonni di Orti Solo Food e l’associazione Il Sorriso di Giada. La scuola primaria Riccardo Ricci da anni è attiva verso l’ambiente con il progetto “Orti Slow Food”.
La cerimonia della consegna dell’albero di Falcone, fa parte dell’iniziativa di far crescere il “Grande bosco diffuso” della legalità, con lo scopo di incrementare la consapevolezza personale sui temi della conservazione ambientale, dell’impegno sociale e della lotta alle mafie.
Per l’occasione è stata inaugurata anche la targa, donata alla scuola dall’Associazione “Il sorriso di Giada”, a testimonianza dell’impegno comune sui temi dell’inclusione, della solidarietà e del rispetto reciproco.