Questa notte una Volante del Commissariato di P.S. di Lugo, nel corso dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Questore di Ravenna, dr.ssa Loretta Bignardi, nella zona industriale di Lugo ha intimato l’alt ad un veicolo Renault CLIO, con due persone a bordo, che stava transitando nella zona.
Il conducente dell’auto anziché arrestare la marcia, si è dato alla fuga a forte velocità dirigendosi nelle campagna del comprensorio lughese, sempre tallonato dall’auto dei poliziotti. Durante l’inseguimento, dal controllo della banca dati, si è scoperto che l’auto su cui viaggiavano i fuggitivi era oggetto di furto, commesso ai danni di un cittadino di Argenta il 1° marzo scorso.
I due fuggiaschi hanno terminato la fuga perdendo il controllo della vettura, finita fuori strada in un fossato di confine di un fondo agricolo; i due però non si sono persi d’animo, sono usciti dall’abitacolo e hanno continuato la fuga a piedi, facendo perdere le loro tracce nei campi.
L’autovettura, al cui interno i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato arnesi idonei allo scasso, è stata recuperata e sarà restituita al legittimo proprietario.