Furti di biciclette , individuati e denunciati gli autori di tre furti nel giro di pochi giorni. La polizia municipale dell’Unione della Romagna Faentina ha individuato in pochi giorni gli autori di tre furti avvenuti a Faenza nei giorni scorsi. Gli eventi, tre distiniti tra loro, erano stati tutti ripresi dalle immagini della videosorveglianza e le forze dell’ordine sono riuscite a dare un nome, dopo un accurato lavoro investigativo, ai volti ripresi dalle telecamere e rintracciare gli autori dei fatti. Si tratta di una cittadina russa con diversi precedenti specifici e due ragazzi appena sedicenni faentini. Nel caso dei due minori gli stessi, dopo essere stati convocati in ufficio unitamente ai genitori, sono scoppiati in lacrime e hanno restituito immediatamente i mezzi rubati. Entrambi i minori avevano raccontato a casa di avere acquistato le bici da compagni di scuola a prezzo vantaggioso. La restituzione del mezzo e le scuse formali ai derubati sono servite per una remissione della denuncia da parte delle vittime, per cui, non avendo alcun precedente e considerata la minore età, probabilmente la Procura dei Minori procederà con l’archiviazione del caso.
Diversa, invece, la posizione della cittadina russa che, una volta scoperta, ha anche tentato di fuggire alla pattuglia dei vigili Manfredi che l’aveva intercettata, opponendosi poi al fermo per l’identificazione sdraiandosi per terra, cosa che gli costerà anche una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.
Per la donna quest’ennesima denuncia di furto potrebbe costare la riapertura delle porte delle carceri italiane dove risulta avere già scontato una pena detentiva.
Si ricorda infine che diverse decine di biciclette, recuperate dall’inizio dell’anno dalla polizia locale manfreda, sono custodite nel magazzino comunale di via Chiarini, dove è possibile visionarle presentando la denuncia di furto.