“Nel bimestre marzo/aprile del corrente anno i gatti che vivono in libertà, catturati e sottoposti a sterilizzazione sono stati 42. Molti di loro sono stati anche curati perché affetti da patologie varie (enteriti, otiti, congiuntiviti e ferite da morso). Ovviamente ci riferiamo ai soggetti presenti sul territorio ravennate” afferma l’Enpa Sezione Provinciale di Ravenna.
“Nonostante i condizionamenti imposti dalle norme anticovid, i volontari dell’Enpa hanno continuato ad attivarsi nella lotta al randagismo felino senza abbassare la guardia e con soddisfazione possiamo dichiarare che i risultati fino ad oggi sono stati soddisfacenti ed hanno messo in risalto il costante impegno dei volontari stessi” continua l’Enpa.
“I nostri volontari hanno inoltre potuto riprendere, proprio in questi giorni, la loro attività presso il canile comunale, attività che era stata sospesa su disposizione dell’Amministrazione pubblica, per tutta la permanenza in “zona rossa” del nostro territorio” conclude Enpa Sezione Provinciale di Ravenna.