Si è svolta ieri, 5 Novembre, presso il Circolo Le Dune di Campiano la celebrazione del 25° anniversario della fondazione della Associazione Culturale Castiglionese “Umberto Foschi”.
L’evento, presieduto dal Presidente Luciano Zignani, rieletto per il secondo mandato alla presenza di un rinnovato Consiglio Direttivo, ha visto una grande partecipazione degli oltre 230 soci.
La ricorrenza è stata festeggiata con gli interventi del Presidente onorario e fondatore Sauro Mambelli, del Presidente Luciano Zignani nonché del Vice Sindaco di Ravenna Eugenio Fusignani, dell’Assessore alla Cultura nel Comune di Cervia Cesare Zavatta e di Renato Lombardi, Presidente della Associazione Culturale Casa delle Aie.
Importante la presenza del Vice Sindaco Fusignani e dell’assessore Zavatta che, nei loro interventi, oltre a testimoniare la vicinanza degli enti alle attività decentrate, hanno rimarcato il grande lavoro che l’associazione svolge nel territorio per rafforzare lo spirito unitario delle due comunità di Castiglione di Ravenna e Cervia e, più in generale, del territorio decimano. Senza dimenticare le tante iniziative che fanno della circoscrizione di Castiglione una delle più attive sul versante culturale e sociale dell’intera provincia.
Una grande appassionata partecipazione dei soci, che in tal modo e con il loro affetto, hanno riconosciuto ancora una volta l’importanza dell’Associazione Culturale Castiglionese
Umberto Foschi sul territorio, per le sue molteplici attività, tutte tese a preservare, rafforzandolo, quello spirito di comunità che la trasformazione del mondo sta sempre più rischiando di disperdere e lacerare.