Prosegue la rassegna di teatro per l’infanzia a Piangipane (e rivolta alle famiglie del territorio), frutto della collaborazione tra Drammatico Vegetale/Ravenna Teatro e Teatro Socjale.
Con lo spettacolo Le nuove avventure dei Musicanti di Brema, La Stagione dei Piccoli aderisce ancora alla proposta di welfare culturale “Sciroppo di Teatro”, azione sostenuta da ATER Fondazione e diffusa attraverso una capillare rete regionale che coinvolge 21 comuni, propone 46 titoli e interessa oltre 59mila bambini residenti in Emilia-Romagna. I pediatri e le farmacie che operano nei comuni coinvolti nella sperimentazione e che espongono la locandina “Sciroppo di Teatro”, possono infatti fornire ai bambini e alle bambine di età compresa tra i 3 e gli 8 anni, lo “Sciroppo di Teatro”, “medicina eccezionale per potersi emozionare”. Lo sciroppo è in realtà un libretto, impreziosito dalle illustrazioni di Matteo Pagani, nel quale è inserito anche un bugiardino che contiene le indicazioni per la somministrazione e l’assunzione di questa straordinaria medicina: 3 “ricette”, ognuna delle quali corrisponde a un biglietto, al prezzo di 2 euro, per ogni bambino e per ciascun accompagnatore, che potranno assistere in questo modo alla stagione a un prezzo agevolato.
Domenica 3 aprile 2022 – ore 16 – Teatro Socjale
in collaborazione con Sciroppo di teatro – ATER Fondazione
Teatro Due Mondi
Le nuove avventure dei Musicanti di Brema
4 – 10 anni / 50 minuti / teatro d’attore con musica dal vivo
I Musicanti, animali oramai vecchi (un cane inglese, un gatto italo-ispanico, un asino tedesco e un’oca francese), si guadagnano da vivere girando il mondo cantando buffe e divertenti canzoni. L’incontro con una cicogna ferita cambia i loro programmi: un bambino dev’essere consegnato a Madame Europe. Ma la “Signora” non si trova. Partono allora alla ricerca di Via dell’Ospitalità.
Le nuove avventure dei Musicanti di Brema
testi Gigi Bertoni con Tanja Horstmann, Angela Pezzi, Maria Regosa, Renato Valmori regia Alberto Grilli direzione musicale Antonella Talamonti produzione Teatro Due Mondi
BIGLIETTI
Ingresso unico 5 €
I biglietti sono in vendita su ravennateatro.com e vivaticket.com. I posti sono limitati. È consigliato l’acquisto online. Prevendita telefonica con pagamento tramite bonifico o Satispay al numero 333 7605760 da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 14.00. La biglietteria è aperta da un’ora prima nei luoghi di spettacolo. Informazioni Ravenna Teatro tel. 0544 36239
Teatro Socjale – Via Piangipane 153 – Piangipane (RA)