La situazione sul territorio bagnacavallese resta critica. La rotta a Boncellino, l’esondazione a Traversara e le tracimazioni dei principali canali di scolo rendono instabile la tenuta idraulica del territorio. Per ora sono state coinvolte da allagamenti sono le medesime zone della precedente alluvione, ma i livelli dei fiumi impongono di mantenere altissima la soglia di attenzione, in particolare il livello del Senio che sta tracimando a Cotignola.
Si raccomanda di limitare il più possibile gli spostamenti perché la viabilità è interessata da allagamenti. In particolare risultano chiuse le vie Albergone (tratto nei pressi del ponte sul Fosso Vecchio), Sottofiume Boncellino, Muraglione, Boncellino, Cocchi e Cogollo. Allagamenti si sono verificati anche sulla A14 dir nei pressi della zona artigianale di Bagnacavallo, che perciò è stata chiusa.
In questo momento difficilissima per tutta la nostra provincia, un pensiero alle zone più colpite della collina e delle città di Faenza, Castel Bolognese, Riolo Terme, Solarolo e Sant’Agata.