La Sezione Resistenza e Libertà dell’A.N.P.I. di Ravenna organizza, con il patrocinio del Comune di Ravenna, un convegno sulla riforma degli artt. 9 e 41 della Costituzione, approvata in via definitiva dal parlamento lo scorso 8 febbraio.
L’evento, aperto al pubblico, si terrà mercoledì 18 maggio prossimo, presso la Sala Buzzi, in Viale Berlinguer 11, a Ravenna, con inizio alle ore 17.00.
Questo il titolo del convegno.
La riforma degli artt. 9 e 41 della Costituzione: dalla tutela del paesaggio a quella dell’ambiente, della biodiversità e degli ecosistemi. Garanzie costituzionali in Italia e nel mondo.
Ne parleranno: il Ten. ENRICO D’AMATO, Comandante del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale di Ravenna del Gruppo Carabinieri Forestali di Ravenna; il Professore di Diritto costituzionale presso l’Università di Bologna, CORRADO CARUSO; la Professoressa di Diritto pubblico comparato presso l’Università di Bologna, SILVIA BAGNI. Concluderà i lavori RENZO SAVINI, Presidente dell’ANPI della Provincia di Ravenna.