La scrittrice ravennate Fiorella Gimigliano ha vinto il Premio Giornalismo della XIX Edizione del Concorso Nazionale Letterario Hombres Itinerante, rivolto a viaggiatori e non solo, la cui cerimonia di premiazione si è svolta nei giorni scorso a Santo Stefano di Sessanio.
Dopo il terzo posto dello scorso anno, Fiorella Gimigliano, quest’anno si è classifica prima nella categoria giornalismo.
Se da sempre il viaggio rappresenta la fuga, il desiderio di scoprire sè stessi, questo non succede alla Gimigliano che nel viaggio cerca invece gli altri, i luoghi che possano appagare la sua sete di curiosità, andando oltre le convenzioni e affrontando continuamente rischi e avventure pericolose ma spesso comiche, grottesche, uniche, surreali che diventano le trame ed i soggetti dei suoi articoli e libri.
Fiorella Gimigliano sta infatti per pubblicare, il suo quarto libro: “Premiate avventure di Fio’, compulsiva viaggiatrice”.
Gli altri libri, disponibili sulla piattaforma Amazon, sono: “Infanzia di una viaggiatrice compulsiva da Topolino a Mister Magoo” (2020); “Capitomboli di una viaggiatrice compulsiva, distruzioni per l’uso” (2021), prima e seconda posizione su Amazon nella sezione “Bestseller in Letteratura di Viaggio” il secondo giorno di uscita; “Acrobatiche evoluzioni di una bizzarra viaggiatrice compulsiva” (2023).