“Questa è una battaglia che dura da cinque anni – afferma Silvagni, il cui gruppo comprende anche i brand Valleverde e Biochic – pochi mesi dopo aver acquisito il marchio Valleverde è arrivata la citazione di Birkenstock nei confronti di Goldstar per l’utilizzo di un fondo con un disegno particolare sul battistrada. Noi siamo nati con quell’articolo, che ancora oggi è un bestseller. Dunque abbiamo cominciato a lottare e tutte le sentenze ci hanno dato ragione”.
Silvagni ha inviato una lettera a tutti i propri clienti, retailers e punti vendita, per informarli di tutte le sentenze nei diversi tribunali europei: “Goldstar vince in Italia e in Europa su Birkenstock – ha scritto loro allegando tutti i testi delle sentenze – Il tentativo di eliminare un concorrente per via giudiziaria è stato scongiurato. Nei vari tribunali, ultimo quello di Parigi con la sentenza del 29 gennaio,abbiamo dimostrato che si tratta di una suola che utilizziamo da 40 anni, e che dunque possiamo usare in modo del tutto legittimo”.