È stato prorogato il termine per partecipare alla gara pubblica, indetta dall’Unione della Romagna Faentina, per un incarico professionale di mediatore familiare.
Le domande di partecipazione vanno presentate entro le ore 12.00 di lunedì 24 settembre 2018.
L’incarico riguarda la realizzazione di interventi volti alla promozione e al sostegno delle competenze genitoriali nei casi di separazione e il lavoro di rete sul tema della conflittualità familiare con le realtà pubbliche e private del territorio.
La sede dell’attività è il Centro per le famiglie dell’Unione della Romagna faentina o altre sedi da esso individuate nell’ambito del territorio dell’Unione.
Oltre ai requisiti generali per la partecipazione ai concorsi pubblici (cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri delll’Unione europea, perfetta conoscenza della lingua italiana, godimento dei diritti civili e politici, non aver riportato condanne penali,…) i concorrenti devono essere liberi professionisti con la qualifica di mediatore familiare, con esperienza documentata di almeno due anni in percorsi di mediazione familiare, e in possesso di uno dei seguenti diplomi di laurea: Psicologia, Scienze della Formazione/Educazione, Pedagogia, Sociologia o titolo di studio conseguito all’estero.
Le domande possono essere inviate per posta, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, al dirigente del settore Servizi alla Comunità dell’Unione della Romagna faentina (piazza del Popolo 31, Faenza), per via telematica alla casella di posta elettronica certificata dell’Unione (pec.@cert.romagnafaentina.it), oppure tramite presentazione diretta all’Ufficio Archivio/Protocollo dell’Unione della Romagna Faentina (piazza del Popolo 31, Faenza), aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30.
L’avviso è pubblicato nell’albo pretorio e sul sito internet dell’Unione della Romagna Faentina nella sezione “Amministrazione trasparente/bandi di concorso/altre selezioni “.
Per ulteriori informazioni, gli interessati possono rivolgersi al Centro per le famiglie dell’Unione della Romagna faentina (via San Giovanni Bosco 1, Faenza – tel 0546/691820).